Un altro gioiello- '' Opel Insignia OPC ''(senza parole......!)



Dalla ritrovata sportività della divisione Opel Performance Center, da soli 10 anni sul palcoscenico globale delle alte prestazioni, non poteva essere esentata la Insignia, Auto dell’Anno 2009 e attuale fiore all’occhiello della Casa tedesca. Nasce così, e sarà pronta per il prossimo autunno, la prestazionale Insignia OPC, con motore V6 2.8 turbo benzina forte di 325 CV! Si tratta dell’auto di serie più potente che Opel abbia mai prodotto, capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 6 secondi netti e di raggiungere con facilità la velocità di 250 orari (limitata elettronicamente), mentre la ripresa si avvale della possente coppia massima di 435 Nm. Il cambio è manuale a 6 marce. Insignia OPC sarà disponibile nelle due versioni Sport e Sports Tourer.Una vettura di grande spessore tecnico, basti pensare che la Insignia OPC è la prima del brand a disporre di una trasmissione 4x4 autoadattativa con differenziale elettronico posteriore a slittamento limitato (eLSD). Inoltre il suo sistema di sospensioni “FlexRide” è stato messo a punto appositamente per offrire un’esperienza di guida più sportiva, adattando gli ammortizzatori alle varie esigenze di marcia e del guidatore, che può selezionare tra tre modalità: standard, Sport (le sospensioni si irrigidiscono) e OPC col suo assetto estremo. Molto possente l’impianto frenante Brembo, con dischi anteriori da 355 mm di diametro ed esclusivo disco freno flottante co-fuso all’avantreno con campana in alluminio e flangia in ghisa, una soluzione che adotta soltanto la Insignia OPC. Gli pneumatici sono Pirelli P Zero 255/35.Anche l’estetica di Insignia OPC è distintiva: prese d’aria a “zanne di tigre” nel paraurti anteriore, profili sottoporta, uno spoiler posteriore integrato e cerchi da 19 e 20 pollici sono tipici di questa vettura, come anche alcune cromature satinate e un imponente doppio scarico cromato integrato nel paraurti posteriore. All’interno non mancano spunti di sportività, e lo si scopre fin dai sedili anteriori firmati Recaro con supporto lombare regolabile in quattro modalità, comodi al punto da ricevere una menzione di merito dall’associazione indipendente tedesca di ortopedici Aktion Gesunder Rücken (AGR, ovvero “Campagna per Schiene Sane”)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.
Tutto il materiale presente nel sito (testo e immagini) è pubblicato a scopo divulgativo e ludico, senza fini di lucro. Eventuali violazioni di copyright segnalate dagli aventi diritto saranno rimosse immediatamente dall'autore.



  © Free Blogger Templates Digi-digi by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP