La Versione definitiva e attesa per il 2013
Dopo averla ammirata nell'applicazione sull'....
Apple Store, dopo la spettacolare versione Alfa Romeo 4C Fluid Metal e l'annunciata versione Alfa Romeo 4C Spyder, emergono nuovi dettagli su quello che sarà in effetti il modello destinato alla produzione in serie.
I particolari provengono da una recente intervista rilasciata dal capo ingegneri del Gruppo Fiat Mauro Pierallini alla famosa trasmissione Top Gear. Pierallini, invitato a rilasciare alcuni dettagli sulla coupé italiana prevista per il 2013, ha affermato che la versione definitiva abbandonerà il corpo esterno in fibra di carbonio ammirato sul prototipo esposto al Salone di Francoforte. Nonostante questo, grazie al telaio e alla scocca in alluminio e fibra di carbonio, il peso potrà comunque rimanere al di sotto dei 900 kg. Una leggerezza che permetterà, grazie anche alla linea perfettamente aerodinamica della nuova sportiva compatta Alfa Romeo, di ottenere ottime prestazioni.
Motore da 230 cavalli (TURBO)
La spinta viene fornita dal motore sovralimentato a 4 cilindri, da 1.8 litri, in grado di generare 230 CV. Grazie alla trasmissione gestita da un cambio automatico dual clatch la coupé può accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4.5 secondi. Prestazioni che verranno sicuramente apprezzate, così come la linea di design tipicamente italiana, anche dai clienti USA, dove l'Alfa Romeo 4C potrebbe addirittura debuttare, prima ancora che nel mercato interno.
Prezzo di partenza : 53.500 euro!
Fonte:infomotori.com