COME CAMBIARE UN PNEUMATICO BUCATO , GUIDA!

Una guida su come cambiare un pneumatico bucato, utile per le donne.

La Procedura per sostituire una gomma forata è un'operazione molto semplice, ricordate che
la prima volta vi verrà più difficile la sostituzione (ovviamente senza forare la gomma
volontariamente per provare).
Per la sostituzione della gomma bisogna avere un kit per le riparazioni contenente una...

gomma di sostituzione (non è un'affermazione ovvia c'è gente che la dimentica convinta che non
avra mai una foratura), pezze di copertone con il mastice, cacciacopertoni, chiavi inglesi (ci sono
persone che non hanno le ruote a sgancio rapido ma con i bulloni).
L'operazione di sostituzione della gomma si può dividere in 9 "mosse", ora vedremo come
destreggiarsi in questa operazione.
1. smontare la ruota svitando lo sgancio rapido oppure i bulloni;
2. sganciare il freno dall'archetto; (Foto 2)
3. con i cacciacopertoni si estrae da un lato il copertone per estrarre la camera d'aria;
4. appena estratto il copertone si deve svitare il dado di bloccaggio sulla valvola della camera
d'aria;
5. estrarre la camera d'aria controllando l'interno del copertone per verificare che non vi siano
sassolini che potrebbero bucare la nuova camera d'aria;
6. prima di inserire la camera d'aria dargli una leggera gonfiata in modo che appena inserita si
possa gonfiare con facilità;
7. inserire la camera d'aria, accompagnandola con la mano, facendo attenzione a non farla
avvolgere su se stessa all'interno del copertone (altrimenti non riuscirete mai a gonfiarla),
dopo averla inserita bloccate la valvola con il dado senza stringerlo totalmente;
8. per reinserire il copertone bisogna semplicemente spingerlo dentro il cerchione usando i
pollici, state attenti che gli ultimi 10-15 cm verrano difficili da inserire, per questa parte di
copertone aiutatevi con le leve cacciacopertoni;
9. completato l'inserimento del copertone si può procedere a gonfiare la gomma, e
successivamente al serraggio totale del dado sulla valvola.
Per la riparazione di una gomma con il mastice e la pezza il procedimento è lo stesso di quello
descritto, invece di cambiare la camera d'aria bisogna solo cercare il punto forato della camera e
ripararlo incollando una pezza con il mastice stando attenti a non sporcarsi le mani con il mastice.Autolanzillotta.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.
Tutto il materiale presente nel sito (testo e immagini) è pubblicato a scopo divulgativo e ludico, senza fini di lucro. Eventuali violazioni di copyright segnalate dagli aventi diritto saranno rimosse immediatamente dall'autore.



  © Free Blogger Templates Digi-digi by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP