Un nome storico della Casa del Biscione che viene adesso abbinato ad una versione full optional, dall’aspetto decisamente più aggressivo, proposta a prezzi un po’ più cari rispetto alla versione base “Progression”.
Si tratta di un allestimento intermedio tra il Progression e il Distinctive.
La nuova Alfa Romeo MiTo Super è la più recente evoluzione della gamma dell’utilitaria di segmento B del Biscione: attinge al passato, rievocando un nome (“Super”) già contenuto nel ...
dizionario della casa automobilistica Alfa Romeo, ma lo fa abbracciando una filosofia tutta moderna: offrire ottimi contenuti già di serie, in fase d’acquisto, ad un prezzo vantaggioso. Un nuovo allestimento, dunque, che è già commercializzato nella gamma di Alfa Romeo MiTo.
La nuova Alfa Romeo MiTo Super, esteticamente, rimane simile alle altre versioni della citycar del Biscione: l’allestimento Super viene dotato, all’esterno, di cerchi in lega da 16 pollici, con disegno denominato “Elegante”, di fascia paraurti posteriore sportiva, provvisto di diffusore integrato, e di calotte degli specchi retrovisori esterni con finitura titanio. All’interno dell’abitacolo, invece, la nuova Alfa Romeo MiTo Super viene equipaggiata con climatizzatore, comandi telefono e radio al volante, dispositivo Blue&Me, impianto audio con otto altoparlanti, lettore CD ed MP3, quadro strumenti speciale denominato “Matrix” e volante rivestito in pellame.
Tutto ciò che viene contenuto nell’allestimento Super si aggiunge all’equipaggiamento di Alfa Romeo MiTo Progressive: cioè, la nuova MiTo Super viene anche dotata di sei airbag, appoggiatesta posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici, VDC (ESP) con differenziale elettronico eQ2 e DST, chiusura delle portiere centralizzata e volante regolabile. La nuova Alfa Romeo MiTo Super è disponibile con i motore 1,3 litri JTDm da 95 cavalli e 1,6 litri JTDm da 120 cavalli per quanto riguarda la famiglia diesel e con i motori 1,4 litri da 79 cavalli, 1,4 litri MultiAir aspirato da 105 cavalli e 1,4 litri MultiAir sovralimentato da 135 cavalli per quanto riguarda la famiglia benzina.
Dicevamo che l’allestimento Super è già in vendita: la casa automobilistica Alfa Romeo lo offre con una promozione di lancio a 13.500 euro, I.P.T. esclusa (solo sino al 28 febbraio). Ma i prezzi concreti, quelli reali? Eccovi serviti: Alfa Romeo MiTo Super 1.4 costa 16.150 euro, Alfa Romeo MiTo Super 1.4 MultiAir costa 17.150 euro, Alfa Romeo MiTo Super 1.4 T MultiAir costa 18.750 euro (20.350 euro con cambio automatico doppia frizione TCT a sei velocità), Alfa Romeo MiTo Super 1.3 JTDm costa 18.850 euro e Alfa Romeo MiTo Super 1.6 JTDm costa 20.550 euro.