
E così, il 4x4 italiano, la Panda Cross, diventa un 4x2 perdendo la trazione integrale, che diventa solo anteriore, e prende il nome di Panda Panda Cross: è alimentata da un motore da 1,2 con doppia alimentazione, benzina e metano, con una capacità totale di ...
72lt e 12kg, che garantisce un’autonomia di 270 km nel ciclo combinato impiegando la sola alimentazione a metano, mentre la capacità del serbatoio a benzina assicura 700km in ciclo combinato con entrambe le alimentazioni. Un bel risparmio no? Anche per l’ambiente: le emissioni di CO2 sono di 113g/Km.E l’abitacolo per questo non ha subito alcun danno: lo spazio a bordo è rimasto invariato ed anche quello del bagagliaio che, a sedili posteriori reclinati arriva a 840dm3; a livello estetico possiamo notare un assetto rialzato di 15mm, paraurti larghi, barre sul tetto, grandi proiettori e fasce laterali voluminose. Dal lato sicurezza la nuova Panda Panda Cross, è equipaggiata con ABS, EBD con funzione antislittamento in decelerazione, airbag anteriori e guida elettrica DualDrive.